PROVIRON*20CPR 50MG Foglietto illustrativo Bugiardino Farmaci
PROVIRON*20CPR 50MG Foglietto illustrativo Bugiardino Farmaci
Nei soggetti anziani occorre osservare attentamente che il trattamento non determini una indesiderabile stimolazione nervosa, mentale o fisica. La sterilità può essere conseguenza di una oligospermia o di una insufficienza funzionale delle cellule di Leydig. Con la somministrazione del Proviron, il numero e la qualità dei nemaspermi e la concentrazione di fruttosio nel liquido spermatico possono essere migliorati e normalizzati. Il trattamento dell’ipogonadismo maschile va effettuato quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche. Ricordiamo che anche i cittadini possono segnalare gli effetti collaterali dei farmaci.
Proviron: effetti collaterali
Proviron è il marchio Bayer Schering per l’androgeno orale mesterolone (1 metil-diidrotestosterone). Proprio come con DHT, l’attività di questo steroide è quella di un forte androgeno che non aromatizza in estrogeni. In situazioni cliniche Proviron è generalmente usato per trattare vari tipi di disfunzione sessuale, che spesso risultano da un basso livello di testosterone endogeno.
Controindicazioni PROVIRON ® – Mesterolone
Nei soggetti anziani occorre osservare attentamente che il trattamento non determini una indesiderata stimolazione nervosa, mentale o fisica. Tra gli effetti indesiderati collegati all’uso di Provilon può esservi ipercalcemia, ritenzione idrica o reazioni di ipersensibilità. Proviron solo ciclo è raramente usato perché non ha forti effetti anabolizzanti che contribuiscono alla crescita della massa muscolare o ridurre i grassi del corpo.
- Il farmaco non stimola il corpo a produrre testosterone, ma è semplicemente un sostituto orale di androgeni che viene utilizzato per compensare la mancanza dell’androgeno naturale maschile.
- Per i dosaggi più elevati, la posologia giornaliera dev’essere suddivisa in 2 o 3 dosi singole.
- Il mesterolone Proviron ha una elevata affinità per le SHBG, proteine plasmatiche che fungono da trasportatori di ormoni steroidei nel torrente circolatorio.
- Il trattamento dell’ipogonadismo maschile va effettuato quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche.
- Il preparato promuove lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari quando il deficit androgeno è comparso in età prepubere.
- Proviron è in grado di ridurre la ritenzione di liquidi e l’accumulo causato da altri steroidi anabolizzanti a causa delle sue proprietà anti-estrogeni.
Per l’ipogonadismo maschile, Proviron stimola crescita, sviluppo e funzione degli organi sessuali androgeno-dipendenti. Nessun effetto sulla capacità di guidare e di usare macchinari è stato osservato negli utilizzatori di PROVIRON. Gli androgeni possono accelerare l’avanzamento del cancro prostatico subclinico e l’iperplasia prostatica benigna. Se però non ricordate come prendere Proviron ed a quali dosaggi (la posologia indicata dal medico), è quanto meno necessario seguire le istruzioni presenti sul foglietto illustrativo. PROVIRON ® è utilizzato nel trattamento della sintomatologia associata a carenza di androgeni, e del declino intellettivo e fisico dell’età avanzata. Se soffre di una grave malattia del cuore, del fegato o dei reni, il trattamento con Proviron può causare complicanze gravi sotto forma di accumulo d’acqua nell’organismo, talvolta accompagnato da scompenso cardiaco (congestizio).
Di tutto il testosterone prodotto dal corpo umano soltanto una piccola quota circola nel sangue in una forma libera. All’interno del sistema circolatorio, così come succede per molti altri ormoni, il testosterone si trova legato in gran parte (c.a 98%) a specifiche proteine plasmatiche (Sex Hormon Binding Protein) che lo inattivano temporaneamente. Un capitolo poco noto e molto sottovalutato è quello degli effetti di un farmaco sui riflessi e quindi sulla capacità di guidare la https://vioa.vn/anastrozole-1-mg-teva-prima-e-dopo-l-utilizzo-3/ macchina o di effettuare lavori pericolosi.
Deja una respuesta